Glutei

La liposuzione è l’intervento più eseguito per la correzione dei difetti di gambe e glutei, ma anche interventi come il lifting delle cosce o dei glutei sono molto utili per ridare tono a tutta la zona.

La Liposuzione (o liposcultura) è una tecnica che permettere di rimuovere aspirandolo il grasso in eccesso del sottocute. Essa è efficace solo se non c’è troppa lassità della pelle. Poiché le cellule di grasso sono perenni e quindi non vengono rinnovate dal vostro corpo, ci sarà un cambiamento duraturo nella vostra forma del corpo, soprattutto se si continuerà a mantenere una dieta sana e un peso adeguato dopo l’intervento.

L’eliminazione dell’ aspetto “a buccia d’arancia” tipico della “cellulite” NON rappresenta una finalità di questo intervento !

La Liposuzione non è un trattamento dell’ obesità, ma può essere associata ai trattamenti che si utilizzano per questa. I migliori candidati sono persone di peso normale con pelle tonica ed elastica, che presentano accumuli adiposi localizzati in alcune aree corporee.

Sia il lifting delle cosce che quello dei glutei possono essere eseguiti in anestesia lombare con cicatrici nascoste nelle pieghe cutanee. Entro una settimana si possono riprendere le normali attività. Per un’accurata descrizione di tali interventi si rimanda alle relative voci presenti nella sez chirurgia Estetica

TOP